Crea sito

Don't Panic - Krayon

Foto e video di Laura Giovanna Bevione

25/10/2019

Comunicato Stampa

Don't panic

Mostra personale di Krayon

 

VERNISSAGE Domenica 20 ottobre ore 19-21

 

Studio Lab 130 - via del mare 138 Pavona (RM)

#freeentry #opendaycastelli


Dopo i Volti della Memoria, murales realizzato per Libera nel 2018 e Arte in Stazione, realizzato nel 2016, Krayon, il pixel artist italiano, torna a Pavona con una mostra personale, per riflettere sui confini e sull'ampliamento dei punti di vista.
Douglas Adams con la "Guida Galattica per gli autostoppisti", nel 1979, ha ampliato il concetto di "cittadini del mondo" portandolo a "cittadini dell'universo".
Ispirandosi all'autore britannico, Krayon inquadrando la Terra nel buio dello spazio infinito, ci invita ad osservare la piccola bolla d'acqua in cui abitiamo da una differente prospettiva.
"Don't panic" vuole rassicurare e ricordarci che tutti i problemi, tutte le discussioni diventano insignificanti davanti all'immensità dello spazio.

Partecipando attivamente all'Open day dei Castelli Romani, la mostra personale di Krayon, sottolinea la già forte presenza, dell’artista di Melfi, sul territorio di Albano Laziale e Castel Gandolfo.
 

Krayon è un pixel artist italiano nato a Melfi, con base a Roma. Dopo gli studi in disegno industriale e grafica sviluppa un linguaggio personale con cui si contraddistingue da anni.
Il pixel è l’elemento base su cui costruisce le proprie opere con pazienza e precisione. Nei suoi lavori emerge lo schema progettuale e la gestione dell’immagine nella sua complessità. Da sempre è stato influenzato dalle arti classico-scientifiche, dal neoimpressionismo di Seurat all’optical art di Vasarely. Durante il suo percorso artistico ha dipinto per molti festival come Vedo a Colori (Civitanova Marche), ManuFactory (Comacchio), Blue Flow (Ventotene), Streetart Wine Fest (Marsala), In wall we trust (Airola). Nel 2015 crea TEXTURA in fest, primo festival di street art nella sua città di origine. Nel 2018 viene ospitato a Shenzhen da Jardin Orange come artista residente e le sue opere vengono esposte durante la Shenzhen International Art Fair e Hong Kong Affordable art fair.

 

Titolo:  Don't panic

Tipologia evento: Mostra personale

Atisti: Krayon

Curatore: Laura Giovanna Bevione

Abstract: Ispirandosi all'autore britannico, Douglas Adams, Krayon inquadra la Terra nel buio dello spazio infinito, e ci invita ad osservare la piccola bolla d'acqua in cui abitiamo da una differente prospettiva. "Don't panic" i problemi, diventano insignificanti davanti all'immensità dello spazio.

Date: Dal 20 ottobre al 15 novembre 2019

Orario mostra: lunedì e giovedì dalle 17 alle 19, in altri giorni e orari su appuntamento

Sede: Studio Lab 138, via del mare138 Pavona di Castel Gandolfo (Rm)

Contatti: 327.337.1588 / [email protected]

Sito: http://studiolab138.altervista.org