Pino Pascali genialità fluida

Pino Pascali geniale fluidità

Artista poliedrico, esponente dell'arte povera italiana, Pino Pascali è protagonista della mostra organizzata dalla Galleria Edieuropa QUI arte contemporanea.

In occasione della ROME ART WEEK, e in coincidenza con il compleanno dell'artista, il 25 ottobre, la Galleria ha organizzato un incontro con Claudia Lodolo, autrice del libro “Pino Pascali, 32 anni di vita”.

Pino Pascali geniale fluidità

"Scultore, scenografo, grafico pubblicitario e performer, Pascali è noto al pubblico e alla critica internazionale per aver saputo coniugare, in modo geniale e creativo, forme primarie e mitiche della cultura e della natura mediterranee, con le forme infantili del gioco e dell’avventura. [...] Tra le opere esposte in galleria, le Scenografie per l’Algida del 1959-60 ed alcune fotografie in bianco nero scattate per i numerosi “Caroselli” – studiati, progettati e curati in quegli anni – mostrano come il lavoro su commissione di Pascali nel campo pubblicitario abbia effettivamente offerto “un’importante base stilistica e di indagine espressiva sulla quale si andrà via via costruendo il suo estro e la sua espressività scultorea”. *
Per maggiori informazioni:

Galleria Edieuropa QUI arte contemporanea
Piazza Cenci 56, 00186 Roma
 06 64760172
 [email protected].
Orario: dalle 11.30 alle 19.00 – Chiuso sabato e festivi

* https://www.galleriaedieuropa.it/pino-pascali-genialita-fluida/

per EVENTI URBANI
video e montaggio di Laura Giovanna Bevione